Una soluzione in acciaio inox è sempre un buon investimento quando si cerca un terminale robusto, affidabile e che possa operare in condizioni di massima igiene.

Ogni contesto ha però le proprie necessità, per questo proponiamo diverse soluzioni in acciaio inox: computer embedded, panel pc, HMI, monitor, tastiere oppure soluzioni personalizzate.

Tutte le nostre soluzioni in acciaio però presentano alcune caratteristiche comuni, che forniscono loro un vantaggio competitivo rispetto a tante altre soluzioni presenti sul mercato italiano.

Perchè dunque scegliere le nostre soluzioni in acciaio inox?

1) Realizzati in acciaio inox anti corrosione, AISI 304 o 316

Tutti i nostri prodotti sono realizzati in versione standard con acciaio inox AISI 304 oppure su richiesta con acciaio inox AISI 316.
L’acciaio AISI 304 è l’acciaio più comunemente usato in Italia, resistente alla corrosione e adatto sia in ambienti interni che esterni. La versione AISI 316 è specificamente indicata per ambienti difficili o dove sono presenti particelle corrosive (ad esempio nelle applicazioni navali, data la presenza di salsedine).

2) Temperatura estesa

I nostri pc sono in grado di operare anche in condizioni ambientali difficili e hanno una temperatura operativa fino a -20+60°C

3) Facili da pulire

La facilità di pulizia e igienizzazione sono requisiti fondamentali per alcuni ambienti, in particolare quando vengono processati alimenti. Per questo motivo tutti i nostri prodotti sono facilmente sanificabili grazie all’uso diretto di acqua e detergenti. In alcuni casi è possibile anche l’utilizzo di acqua calda ad alta pressione grazie alla protezione IP69K.

4) L’acciaio è atossico e riciclabile

L’acciaio inox è uno dei principali materiali utilizzati nel trattamento dei cibi grazie alle sua comprovata atossicità. Inoltre, come indicato dalla Fondazione Promozione Acciaio in un interessante articolo sull’economia circolare, l’acciaio è il materiale più riciclato al mondo.

5) Lungo ciclo vita

“Soluzioni per durare nel tempo” è da sempre uno dei nostri motti, nonchè uno dei principi cardine che muove il nostro operato. Tutti i nostri prodotti sono estremamente longevi e progettati per uso intensivo, ma nel caso delle soluzioni in acciaio il ciclo vita del prodotti è esteso grazie alla durevolezza estrema dei materiali utilizzati.
Inoltre un altro dei requisiti fondamentali a cui rispondono i nostri sistemi è la reperibilità nel tempo, non solo dei prodotti stessi, ma anche in caso di loro obsolescenza. Vista infatti la natura durevole dei nostri prodotti, è possibile che al termine del ciclo vita lo stesso identico modello non sia più disponibile sul mercato a causa dell’obsolescenza dei componenti. Per ovviare a problematiche di compatibilità i nostri partner si impegnano a studiare le nuove soluzioni tecnologiche sempre retro-compatibili.

6) Bassi costi di manutenzione.

In fase di progettazione tutte le soluzioni vengono pensate e studiate per poter essere non solo durevoli, ma anche facili da manutenere.
Inoltre, in caso di necessità, il nostro ufficio tecnico è sempre a tua disposizione per chiarimenti o per fornirti supporto.

7) Competenza, professionalità e assistenza

Il vantaggio principale che caratterizza ogni nostro prodotto è la competenza del team di ingegneri che sono sempre a tua disposizione, gratuitamente, fin dal primo momento. Analizziamo le tue esigenze per proporti la soluzione giusta, al giusto prezzo.

Questo è il nostro modo di lavorare e di esprimere la passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro, per te.

Per maggiori informazioni, CONTATTACI