ACQUISIZIONE DATI E CONTROLLO

La nostra azienda è nata proponendo sistemi di acquisizione dati (DAQ) e oggi possiamo vantare una delle proposte più complete e competitive sul mercato. I nostri apparati di acquisizione e controllo sono molto versatili e scalabili, permettono di acquisire, convertire, registrare e controllare i dati anche a grandi distanze, soprattutto in ottica Industry 4.0

CONDIZIONATORI E ISOLATORI

L’acquisizione di una grandezza fisica (temperatura, pressione, accelerazione, conteggio, portata ecc.) è permessa da apparati o moduli che condizionano e convertono il segnale elettrico, analogico e/o digitale, proveniente da uno o più sensori sul campo. La nostra proposta comprende condizionatori con o senza isolamento galvanico totale o parziale, su singolo canale e su canali multipli, digitali ed analogici.

SCHEDE DI I/O

Le schede di I/O sono inserite all’interno di un sistema/apparato computerizzato di raccolta dati (DCS). Svolgono il fondamentale compito di acquisire il segnale elettrico e fornire segnali di pilotaggio/controllo sia in forma digitale che analogica. Hanno formati elettromeccanici definiti da standard industriali e ne esistono di varie tipologie caratterizzate dal bus elettrico, usato dal DCS, su cui vanno installate. La loro programmazione usa, generalmente, di linguaggi e ambienti di sviluppo standard.

SISTEMI DI I/O

I sistemi di I/O comprendono quelle famiglie di prodotti, autonomi o meno, collegati al sistema di acquisizione e controllo, centrale o locale. Sono inseriti in contenitori appositi con o senza morsettiere. Progettati per essere collegati esternamente al computer di elaborazione, in modo locale (Seriale o USB) o remoto (su bus di campo Ethernet su cavo o wi-fi). Le nostre proposte spaziano dai sistemi industriali a quelli militari molto robusti ed operanti in condizioni ambientali estreme.

DATALOGGER

I nostri datalogger sono la soluzione ideale per chi ha bisogno di accuratezza nella registrazione dei dati, ma dispone di poco spazio. Grazie all’ampia gamma di grandezze misurabili, alla loro leggerezza e all’elevata memoria disponibile sono ideali per diversi tipi di misurazioni e registrazioni sia nell’industria che in campo scientifico.

REGISTRATORI VIDEOGRAFICI

I registratori videografici da noi proposti hanno architettura modulare e vengono utilizzati a bordo macchina per l’acquisizione elettronica di dati e informazioni in tempo reale e la loro successiva conservazione sicura. Grazie alla immediata disponibilità dei dati Questi registratori permettono di prendere decisioni informate più velocemente e migliorare l’affidabilità operativa.

I/O REMOTI DISTRIBUITI

Gli I/O remoti distribuiti consentono l’acquisizione dati ed il controllo su macchine di grandi dimensioni e su impianti dove la distanza tra il punto fisico dove acquisire controllare ed il computer di gestione è elevata ed il numero di grandezze fisiche è ridotto. L’uso di I/O remoti ottimizza i costi totali e semplifica la gestione del processo. I collegamenti tra la periferia ed il computer sono realizzati con bus industriali di campo.