Nel mondo dell’automazione industriale, l’efficienza e la precisione dei processi produttivi dipendono sempre più dall’uso di tecnologie avanzate. Tra queste, i PLC (Programmable Logic Controller), o controllori logici programmabili, rappresentano una delle soluzioni più diffuse e affidabili per la gestione e il controllo automatico di macchine e impianti. Grazie alla loro capacità di elaborare [...]
SIS.AV. Solutions
Nell'ambito dell'automazione industriale, le soluzioni informatiche svolgono un ruolo cruciale nel garantire l'efficienza e la precisione dei processi. Quali sono le opzioni disponibili tra cui scegliere?
I processori “Intel Embedded” garantiscono cicli di vita lunghi e rispondono alle specifiche esigenze del mercato industriale.
I gradi di protezione IP indicano quanto un dispositivo o un macchinario è in grado di resistere all’intrusione di solidi o liquidi.
Trasmettere dati e alimentazione attraverso un solo collegamento presenta diversi vantaggi. Il sistema PoE incontra un successo sempre più ampio, vediamo perchè.
La norma EN 1672-2 è uno standard fondamentale per la costruzione e progettazione di macchinari dedicati all’industria alimentare ed è una garanzia di qualità per i consumatori.
Il Red Dot Winner Award è uno dei principali riconoscimenti nel mondo dell’innovazione tecnologica. Ecco quali nostri partner hanno ottenuto questo riconoscimento.
PC industriali e moduli di acquisizione dati sono gli alleati perfetti per la trasformazione digitale nelle aziende: le loro caratteristiche si adattano al contesto industriale.
I bus di campo permettono la gestione di impianti e dispositivi, garantendo uno scambio di dati solido e affidabile.
L’applicazione dei dispositivi rugged in ambienti industriali offre numerosi vantaggi, con interessanti ricadute economiche positive sui costi aziendali.