NETWORKING

Sis.Av. dispone di un’ampia gamma di prodotti per la trasmissione dati su reti wireless, in rame e fibra ottica. Le nostre soluzioni rappresentano la scelta ideale per la realizzazione di reti di comunicazione robuste e affidabili, sia in ambito industriale che in ambienti particolarmente difficili come quelli militari, avionici e dei trasporti.

CONVERTITORI DI INTERFACCIA

La presenza di molteplici interfacce utilizzate per comunicare dati da un apparato ad un altro ha reso necessario lo sviluppo di numerose tipologie di convertitori, sia per canale singolo che per canali multipli. La conversione può coinvolgere bus differenti, quali ad esempio: Ethernet, fibra ottica, RS-232/422/485, USB e bus di campo (CAN, Profibus, ecc.)

MEDIA CONVERTER

I Media Converter sono dispositivi in grado di convertire una rete ethernet da rame a fibra ottica. Particolarmente adatti per creare dei tratti in fibra isolati e immuni da interferenze elettromagnetiche, sono dotati di interfacce ST, SC oppure SFP. Sono inoltre disponibili sia per fibre ottiche Single Mode che Multi Mode, oltre che per vari tipi di installazione (barra DIN, OEM, wall mount, ecc.)

SWITCH ETHERNET

Le reti informatiche industriali, sempre più complesse ed interconnesse, richiedono l’uso di commutatori di rete (switch) in grado di soddisfare esigenze via via più stringenti. In particolare, gli switch industriali garantiscono la possibilità di inviare dati da una rete di provenienza ad una di uscita in modo sicuro e affidabile. Rispetto ai modelli commerciali offrono prestazioni elevate, sia dal punto di vista della robustezza meccanica che delle funzionalità operative

SWITCH RUGGED

Gli switch rugged nascono per soddisfare le specifiche particolarmente esigenti delle reti di comunicazione in settori critici quali ad esempio quelli militari, avionici e dei trasporti. Queste caratteristiche coinvolgono l’aspetto normativo (MIL-STD-810, EN50155, IEC-60945, ecc.), quello della meccanica (connettori, montaggio, ecc.) e quello ambientale (temperatura operativa estesa, resistenza all’acqua e all’umidità, ecc.)

SISTEMI PER TRASMISSIONE DATI

Tutti gli apparati intelligenti presenti sul campo hanno necessità di comunicare tra loro, sia direttamente che con sistemi di controllo e monitoraggio remoto. Queste connessioni possono essere realizzate sull’elettronica personalizzata del dispositivo, oppure tramite sistemi integrabili nell’apparato stesso. Tra queste soluzioni troviamo, in particolare, quelle in grado di soddisfare le esigenze di comunicazione nel mondo avionico.