Una nuova linea di HMI da incasso realizzata in acciaio inox ideale per Food & Beverage, Chimico & Farmaceutico, Packaging alimentare e per tutti quei contesti nei quali sia previsto il contatto con alimenti, bevande, composti chimici oppure sia necessario un elevato standard di igiene e sicurezza.
[NB. Se non stai cercando un terminale da incasso, guarda i nostri panel pc in acciaio inox]
Sicurezza e igiene al servizio dell’industria 4.0
L’ideazione di questa serie di HMI nasce dalla volontà di Aplex Tecnologies di offrire all’industria alimentare un sistema che potesse essere facilmente integrato nei macchinari che sono a contatto con il cibo. Grazie a questa serie di HMI non solo si garantisce un sicuro processo produttivo, ma è anche possibile garantire la tracciabilità del processo di produzione, elemento fondamentale all’interno delle fabbriche intelligenti.
Le caratteristiche tecniche
- CPU Intel Celeron N2930 Fanless
- 4GB DDR3L SDRAM
- Display da 7″ a 21.5″ con touchscreen PCT
- Frontale protetto IP66 / IP69K
- Certificato EN 1672-2
I dettagli del frontale
Questi HMI sono stati concepiti fin dall’ideazione in modo da soddisfare le caratteristiche necessarie per poter essere certificati EN 1672-2 per migliorare l’affidabilità e l’efficienza delle operazioni di controllo nelle industrie che operano non solo nel Food & Beverage, ma anche nel chimico, nel farmaceutico e in altri contesti in cui siano necessari requisiti di igiene e sicurezza.
Non solo EN-1672-2
Gli standard europei stabiliscono regole e condizioni estremamente severe per l’industria alimentare al dine di garantire che i macchinari siano il più sicuri possibile così che i consumatori non corrano alcun rischio per la salute. Questo è il motivo per il quale i FABS ripettano i requisiti sia della DIN EN 1672-2 che della DIN 42155.
Il pannello frontale è realizzato in acciaio SUS 304 oppure SUS 316 ed è protetto IP66 nella versione standard, oppure, se richiesto, IP69K. In questo modo è possibile garantire il massimo grado di pulizia possibile per evitare pericolose contaminazioni.