SCHEDE EMBEDDED

La progettazione di sistemi complessi e con time-to-market molto breve ha sempre più richiesto la necessità di schede e moduli da catalogo che possono essere integrati nel proprio apparato. La nostra vocazione alla ricerca di possibili soluzioni HW per i nostri clienti, ha portato a sviluppare la proposta verso le principali piattaforme elettroniche disponibili sul mercato.

SINGLE BOARD COMPUTER

Le richieste del mercato industriale di Single Board Computer sempre più potenti, flessibili, piccole e con estese possibilità di connessione ai bus di campo, o di visualizzazione ad alta risoluzione, ha portato allo sviluppo di SBC cosiddette embedded. In alcuni casi le SBC Embedded mettono a disposizione un bus di espansione standard che consente di espandere ulteriormente le periferiche e migliorare le prestazioni.

COMPUTER ON MODULE

I CoM sono schede embedded con funzione di SBC – Single Board Computer  quindi veri e propri computer embedded su una singola scheda, ma privi dei classici connettori di I/O verso il campo. Ne esistono famiglie che si interfacciano su bus standard come per esempio il COM Express ®, l’ETX® o su bus proprietari. In tutti i casi il CoM va abbinato ad una carrier board che tramite bus mette a disposizione le interfacce per la connessione delle periferiche esterne.

ACQUISIZIONE DATI

La necessità di interfacciarsi al mondo fisico ha richiesto lo sviluppo di un numero molto elevato di schede/moduli di I/O digitale ed analogico caratterizzate da: formato scheda, livelli di segnale, accuratezza, capacità di pilotaggio e moltissime altre caratteristiche. L’elemento di distinzione di questi prodotti è l’elevato numero di canali di I/O per scheda.

ACQUISIZIONE VIDEO

Le schede video da noi proposte sono quelle utilizzate in applicazioni professionali di cattura in tempo reale, di immagini statiche o in movimento e la eventuale gestione o elaborazione. Sono indentificate con la dicitura di schede frame grabber  o di cattura video (videocapture) e di compressione/decompressione video secondo algoritmi standard (H.264, MPEG-4). Esse acquisiscono segnali video di tipo analogico, PAL o NTSC, o digitale HD-SDI/DVI/DMI. Nell’ambito delle schede video embedded possiamo annoverare anche quelle di conversione e di codifica/decodifica (CODEC) ovvero schede stand alone o inserite su un bus standard.

TRASMISSIONE DATI

Lo sviluppo nel tempo, specialmente nel mondo industriale, di varie tipologie di trasmissione dei dati digitali e la sempre maggior quantità di dati da trasmettere, ha richiesto la progettazione di  schede specializzate nell’interfaccia elettrica e nei protocolli supportati. Tra le soluzioni che copre Sis.Av. vi sono quelle per l’automazione ma anche per il mondo più critico ed esigenze della comunicazione nel mondo avionico.

MINI PCI EXPRESS

Questo formato sta acquisendo sempre più popolarità e adattabilità ad ogni tipologia di applicazione, sia per il mondo industriale che per quello rugged. Quanto propone Sis.Av. è una carrellata completa di schede di I/O e per la comunicazione, espressamente selezionate per garantire un utilizzo in condizioni di elevata affidabilità, disponibilità a lungo termine e completezza delle risorse SW a disposizione.

ALIMENTATORI E CONTENITORI

DC/DC converter di vario tipo e formato, contenitori ed accessori a completamento  della nostra proposta tecnica. Prodotti sia da catalogo che realizzati secondo le specifiche esigenze dell’apparato da realizzare. Forniamo perciò sia alimentatori che contenitori per formati PC104 o custom. I contenitori sono adatti per realizzare apparati meccanicamente robusti (MIL-STD 810G) e protetti fino al grado IP68 e dotati di connettori commerciali, M12 o MIL-STD-38999.