MILTECH 918 è uno switch Ethernet militare managed di livello 2 con funzionalità avanzate di routing statico di livello 3.

Con 8 porte GB, è leader del settore in termini di funzionalità, dimensioni, peso, potenza e costi. Questo offre notevoli benefici a piattaforme quali: piattaforme aeree senza equipaggio e compatte, veicoli terrestri mobili , veicoli commerciali leggeri e imbarcazioni autonome di superficie e subacquee.

Può essere gestito da remoto per configurare lo switch di livello 2 a gestire la priorità del traffico ethernet su veicolo tra dispositivi IP come sistemi di comunicazione e navigazione, sensori, videocamere e sistemi di targeting. Il router di livello 3 consente il routing statico IPv4 e IPv6 sul dispositivo tra VLAN senza dover aggiungere un ulteriore device a monte. Ciò riduce ulteriormente la quantità di attrezzature, peso e spese su piattaforme militari mobili.

lo switch aggiunge funzionalità di rete avanzate, mai trovate prima in una soluzione di queste dimensioni, includono protocolli di commutazione, LAN virtuali (VLANS), QoS e aggregazione della larghezza di banda.

Le porte gigabit di MILTECH918 e l’alimentazione a 24 Vdc lo rendono immediatamente compatibile con qualsiasi dispositivo di rete e sistema di alimentazione.
Le sue caratteristiche meccaniche, tra cui i robusti connettori circolari SCE2, sono progettati per la conformità alla MIL-STD-810F e per l’elevata affidabilità.