MILTECH948 è uno switch ethernet carrozzato per uso militare
Si tratta di uno switch managed che offre la flessibilità di 8 porte 10 / 100 / 1000Mbps e due porte in fibra ottica che funzionano a 100 Mbps o 1 Gbps.
La sua configurazione flessibile con porte sia in rame che in fibra gli consente di fungere da media converter per gestire un cambiamento nel supporto fisico o estendere una connessione LAN. Come switch managed, supporta tutti i protocolli di rete più recenti per requisiti di topologia di collegamento ridondante, sicurezza, multicast e gestione. È una soluzione compatta e flessibile per la gestione di connessioni sia Ethernet sia in fibra ad alta velocità.
Sviluppato per applicazioni avioniche e militari critiche, come gli elicotteri, MILTECH 948 presenta accorgimenti meccanici pensati per resistere a eccessive vibrazioni e variazioni di temperatura, e per soddisfare la conformità alla MIL-STD-810G.
Utilizzando l’alimentazione nominale a 24 Vdc, MILTECH 948 può essere facilmente integrato nella maggior parte dei sistemi elettronici di bordo.