Il gateway Ethernet-seriale NetCom Plus 111 è in grado di connettere un dispositivo RS232 ad una rete TCP/IP.

Industriale, robusto, con case in metallo e fissaggio DIN o a parete, offre protezione ESD su porte seriali, alimentazione e USB.

Il driver di Windows installa le porte COM virtuali

Il driver Windows installa direttamente sul tuo PC una porta COM virtuale. Il funzionamento è identico a quello delle porte integrate, ma l’accesso avviene tramite Ethernet o WLAN. Il software di installazione e gestione è di facile utilizzo e guida gli utenti attraverso la configurazione.

Porte seriali ad alta velocità, bassa potenza

Le porte seriali consentono velocità di trasmissione dati fino a 3,7 Mbps in RS422/485 o 1000 kbps in modalità RS232. Le porte consentono inoltre ogni bitrate non standard fino a 150 kbps.

La porta USB 2.0 supporta i moduli USB-COM Plus, per aggiungere più porte seriali standard o isolate. La porta USB può anche essere utilizzata per collegare una WLAN esterna.

I gateway richiedono un massimo di 4W di potenza.

Configurazione semplice, modalità operative versatili

Il NetCom + può essere configurato tramite driver o Web Browser. Ciò è possibile anche tramite porta seriale, Telnet o SNMP.

Accesso remoto sicuro per il monitoraggio

Per la serie NetCom Plus esiste un’opzione software che utilizza il sistema viaVPN Cloud (www.viaVPN.com) per l’accesso remoto e il monitoraggio su Internet. viaVPN fornisce un accesso sicuro e fortemente crittografato, senza alcuna riconfigurazione dei firewall esistenti. L’accesso al firmware tramite Ethernet o WLAN è esteso tramite viaVPN su Internet, protetto da un tunnel VPN. Se la porta COM non è occupata dall’accesso locale, è possibile anche il funzionamento remoto su Internet.