La scheda DMM-16RP-AT offre prestazioni e flessibilità.
Dispone di 16 ingressi di tensione analogica single-ended oppure 8 differenziali, con intervalli di ingresso unipolari e bipolari, guadagno programmabile e una frequenza di campionamento massima di 100 KHz. I 4 canali D / A e le 16 linee I / O digitali TTL forniscono ulteriori capacità di controllo e monitoraggio.
Il funzionamento a temperature estese da -40 a + 85 °C garantisce prestazioni affidabili e precise in qualsiasi applicazione embedded.
Una libreria software con programmi di esempio e un’interfaccia utente grafica completa la soluzione per rendere DMM-16RP-AT una scelta solida per i sistemi embedded PC/104-Plus che richiedono I / O analogico.
Ingressi analogici
I 16 canali di ingresso analogico a 16 bit dispongono di guadagni programmabili di 1, 2, 4 e 8, oltre a range unipolari / bipolari programmabili, per un totale di 7 diversi range di ingresso. La frequenza di campionamento massima è 100 KHz (aggregata). Sono supportate sia le modalità di campionamento a scansione monocanale che multicanale.
Una FIFO da 512 campioni combinata con il trasferimento dei dati controllato tramite interrupt consente alla scheda di funzionare in modo affidabile a piena velocità in qualsiasi sistema operativo e di ridurre il carico complessivo sul processore, riducendo il tasso di interrupt complessivo ed eliminando la necessità di gestire singole operazioni di lettura per ogni campione . L’A / D può essere attivato con un comando software, tramite timer programmabile a bordo o un segnale esterno. Queste caratteristiche offrono la massima flessibilità per configurare la scheda in ogni applicazione.
Uscite analogiche
La scheda dispone anche di 4 uscite di tensione analogiche a 12 bit con più gamme di uscita unipolari e bipolari. I DAC offrono la possibilità di aggiornamento individuale e simultaneo.
Autocalibrazione per la massima precisione
Sia gli ingressi che le uscite analogiche beneficiano dell’esclusivo processo di autocalibrazione multi-range. Più riferimenti di precisione integrati con elevata stabilità della temperatura vengono utilizzati per calibrare individualmente ciascun intervallo di ingresso analogico, garantendo così il massimo grado di precisione. Anche le uscite analogiche vengono rimandate al circuito di autocalibrazione per una precisa calibrazione dell’intervallo di uscita.
Funzionalità I / O digitali
Le caratteristiche digitali del DMM-16RP-AT includono un counter/timer a 32 bit per fornire il controllo del campionamento A / D e un counter/timer a 16 bit per funzioni generiche di conteggio e frequenza. La scheda fornisce anche 16 linee I / O digitali TTL programmabili raggruppate in due porte da 8 bit, ciascuna delle quali può essere programmata per ingresso o uscita. Le linee I / O digitali sono dotate di livelli logici da 3,3 V / 5 V selezionabili tramite ponticello e resistori pull-up / pull-down da 10K.
Interfaccia Dual Bus
DMM-16RP-AT è implementato come una scheda PC/104-Plus, tuttavia presenta una nuova interfaccia a doppio bus. Entrambi i connettori ISA e PCI sono installati e collegati all’FPGA. La scheda selezionerà automaticamente il bus PCI quando presente, tuttavia è possibile utilizzare un jumper per disabilitare il bus PCI e forzare la scheda in modalità bus ISA se lo si desidera. Ciò consente di utilizzare la scheda in sistemi PC/104 con bus PCI e ISA (supponendo che il connettore PCI-104 non rappresenti un problema di interferenza meccanica con altre schede nel sistema). La scheda utilizza segnali a 3,3 V sul bus PCI e deve essere utilizzata solo con SBC dotate di bus PCI da 3,3 V. Il bus ISA utilizza i livelli logici standard 5V.
Supporto software
DMM-16RP-AT è supportata dal software Universal Driver per Windows e Linux di Diamond Systems.
Universal Driver presenta una libreria di funzioni per lo sviluppo di software in linguaggio C che semplifica tutte le operazioni di I / O, comprese le funzioni amministrative come la calibrazione. I programmi di esempio sono forniti sia in codice sorgente che in formato eseguibile per dimostrazione e utilizzabilità immediata. Il nostro esclusivo pannello di controllo fornisce un’interfaccia utente grafica sia per Windows che per Linux in grado di controllare tutte le funzionalità della scheda in tempo reale. Può essere utilizzato per prove di concetto, prototipazione e diagnostica. Universal Driver può essere trasferito su altri sistemi operativi su richiesta del cliente.