Modulo I / O analogico PC/104 con calibrazione automatica avanzata
DMM-32DX-AT è una scheda di acquisizione dati che include una suite completa di funzionalità analogiche e digitali per soddisfare un’ampia varietà di esigenze di applicazioni integrate:
- I 32 canali di ingresso A / D presentano una risoluzione a 16 bit ad alta precisione, una frequenza di campionamento massima di 250 KHz, intervalli di ingresso programmabili e configurazione single-ended / differenziale selezionabile a cura dell’utente.
- I 4 canali di uscita D / A sono dotati di gamme di uscita selezionabili dall’utente e di una funzione di generatore di forme d’onda programmabile, 16 bit standard, 12 bit opzionale.
- I 24 canali di I / O digitale dispongono di programmabilità della direzione bit per bit e buffer per una corrente di uscita amplificata di -15 mA (1 logico) / 64 mA (0 logico).
- Il circuito counter/timer programmabile integrato include un counter/timer a 32 bit per la temporizzazione dei campioni A / D e D / A, nonché un counter/timer a 16 bit per funzioni generali di conteggio, temporizzazione e interrupt programmabile.
- Il funzionamento a temperature estese da -40 °C a + 85 °C è testato e garantito. Utilizzando la tecnologia brevettata di auto-autocalibrazione, DMM-32DX-AT fornirà misurazioni analogiche accurate nell’intero intervallo di temperatura operativa nominale, garantendo prestazioni affidabili per applicazioni critiche.
- Un avanzato software Universal Driver è incluso gratuitamente con DMM-32DX-AT.
Universal Driver fornisce una libreria di programmazione che semplifica il controllo di tutte le funzionalità della scheda e consente di sviluppare rapidamente il software applicativo. - Sulla scheda sono utilizzati solo condensatori ceramici per l’applicabilità in alta quota e altri ambienti difficili.
L’autocalibrazione automatica offre la massima precisione
DMM-32DX-AT include la tecnologia di auto-autocalibrazione brevettata di Diamond Systems.
Questo circuito consente la calibrazione automatica della scheda in risposta ai cambiamenti di temperatura senza richiedere alcun coinvolgimento da parte dell’utente o del programma applicativo. Un microcontrollore a bordo monitora la temperatura della scheda e utilizza circuiti di calibrazione a bordo per portare la scheda in calibrazione ogni volta che è necessario, in modo totalmente automatico. La tipica accuratezza post-calibrazione è +/- 1LSB. La soglia di calibrazione è impostata su 5 °C, che in genere limita gli errori di misurazione solo a +/- 2 e +/- 3LSB pre-calibrazione.
Circuito a bassa deriva
la tensione di riferimento è la base dell’accuratezza di qualsiasi scheda A / D. Su DMM-32DX-AT, un chip di riferimento di tensione analogico a bassa deriva viene utilizzato come base per il circuito A / D. Questo dispositivo limita gli errori di misura naturali indotti dalle variazioni della temperatura ambiente del sistema.
Larghezza di banda elevata
La velocità di campionamento massima di una scheda A / D è spesso ottenibile solo quando si campiona un singolo canale. La larghezza di banda limitata nel circuito di ingresso analogico può produrre errori significativi durante il campionamento ad alta velocità su più canali, poiché il circuito di ingresso non può stabilizzarsi sulla nuova tensione di ingresso in tempo per presentare un segnale accurato al convertitore A / D. Su DMM-32DX-AT, questo problema è stato specificamente affrontato e superato. La larghezza di banda del circuito analogico supporta un campionamento accurato a piena velocità per un singolo canale o un numero qualsiasi di canali, in tutte le configurazioni e tutti gli intervalli di ingresso.