EPS-12000-CM è un modulo switch Ethernet Layer 2 o Layer 3 managed, che offre dodici porte twisted pair in rame da 10/100/1000 Mbps nel fattore di forma ultracompatto COM Express type 10.

È ideale per applicazioni rugged, comprese quelle su veicoli e militari, dove lo spazio è prezioso. Lo switch si basa sul modulo switch Ethernet compatto EPSM-10GX di Diamond Systems e utilizza una scheda carrier delle stesse dimensioni per fornire la circuiteria di alimentazione e di interfaccia per creare una soluzione di switch completa. Questo design a due schede si traduce in una dimensione ultracompatta particolarmente adatta anche per UAV e altri veicoli con pilota remoto.

Tutte le funzioni dello switch sono gestite da un processore integrato nello switch. Si accede al processore tramite un’interfaccia web su una delle porte Ethernet o tramite un’interfaccia a riga di comando su una porta seriale RS-232. L’interfaccia web integrata fornisce una GUI intuitiva da utilizzare per configurare e gestire tutte le funzionalità degli switch.

EPS-12000-CM include due caratteristiche innovative che consentono il risparmio energetico automatico. Lo switch può rilevare le porte Ethernet inutilizzate sui dispositivi di rete e spegnerle o metterle in modalità stand-by. Inoltre, l’interruttore regola attivamente il livello di potenza necessario in base alla lunghezza del cavo, risparmiando energia sui collegamenti più corti della lunghezza massima specificata di 100 m.

L’alimentazione in ingresso viene fornita tramite l’alimentatore incorporato ad ampio range 6-34 Vdc, che consente un funzionamento affidabile con fonti di alimentazione industriali e sistemi di alimentazione per veicoli.

Tutti i connettori di I / O sono a ritenuta, per una maggiore affidabilità rispetto ai connettori RJ-45 utilizzati negli switch Ethernet commerciali.

EPS-12000-CM viene fornito con un dissipatore di calore integrato. È disponibile un heatspreader opzionale per il montaggio diretto sulle pareti dell’armadio metallico.