EPSM-10GX4 è un modulo switch Ethernet dal formato ultra-compatto (55 x 84mm) e dal fattore di forma COM Express Mini standard che offre 24 porte da 10/100/1000Mbps + 4 porte SFI da 10 Gbps. Il modulo è progettato per essere utilizzato su una scheda carrier per implementare una soluzione di commutazione Ethernet completa. La tecnologia di commutazione Ethernet di base è quasi completamente incapsulata sul modulo; per molte applicazioni, è necessario solo l'”ultimo pollice” di connettori magnetici a completare il circuito, consentendo un facile sviluppo di un fattore di forma personalizzato e compatto.
Le dimensioni ridotte, basate sul fattore di forma COM Express Mini standard del settore, rendono EPSM-10GX la scelta ideale per l’uso come elemento costitutivo per la creazione di soluzioni di switch Ethernet personalizzate in una varietà di applicazioni impegnative in termini di spazio, come droni, veicoli terrestri e subacquei unmanned, e robot.
Per il raffreddamento EPSM-10GX4 offre due opzioni: un heat sink che consente una dissipazione delle basse temperature per convezione, o un heat spreader, indicato per il raffreddamento a conduzione delle temperature più elevate e nelle applicazioni in cui la scheda si trova a contatto con la carrier board.
La comunicazione tra il modulo e la carrier board è possisbile grazie alla presenza di due connettori fine-pitch.
La scheda EPSM-10GX4 è pensata per un utilizzo anche veicolare grazie al PCB sottile, range termico operativo -40 +85°C, resistenza agli urti/vibrazioni e conformità allo standard MIL-STD-202G.