Il Datalogger ideale per proteggere i tuoi beni in fase di trasporto

Durante ogni spedizione, il carico è sottoposto a numerosi eventi avversi. Urti e vibrazioni, ma anche variazioni di temperatura, pressione, umidità o luminosità possono essere causa di danni considerevoli.

Il datalogger MSR175plus rappresenta la soluzione definitiva per accompagnare il carico durante il trasporto, registrando gli eventi potenzialmente dannosi.

I dati raccolti risultano fondamentali per analizzare le fasi più critiche del trasporto, per ottimizzare il confezionamento dei prodotti, oltre che come prova documentata in caso di intervento dell’assicurazione.

Trasporti monitorati per mesi

Il datalogger MSR175plus è in grado di memorizzare oltre 4 milioni di valori, sufficienti per la registrazione di oltre 1.000 shock. Inoltre, misura e registra profili di temperatura (-20 ° +65 ° C), umidità, pressione e luce.

L’MSR175plus integra due sensori di accelerazione a 3 assi, ± 15g e ± 200g, che registrano gli shock con una frequenza di misurazione pari a 1600Hz e 6400Hz rispettivamente.

Dove e quando si è verificato un evento potenzialmente distruttivo per il carico?

Grazie al proprio ricevitore GPS, l’MSR175plus consente di rispondere a questa domanda in modo definitivo. I dati satellitari vengono registrati sul datalogger e possono quindi essere utilizzati per documentare gli eventi occorsi durante il trasporto

Software gratuito rapido e intuitivo

Il pacchetto software per MSR175plus comprende 3 programmi: MSR175 Dashboard, MSR ReportGenerator e MSR ShockViewer.

MSR Dashboard consente di configurare il dispositivo con pochi click.
I dati registrati possono poi essere rapidamente trasferiti su un computer tramite la porta USB.

MSR Report Generator è in grado di generare un report completo e compatto subito dopo il trasporto.

Per un’analisi più approfondita dei dati misurati, infine, è possibile sfruttare le potenzialità del tool MSR ShockViewer.

Dashboard MSR 175plus
Report Generator MSR
MSR shock viewer