Il datalogger MSR86 con sensore di temperatura esterno e display

Questo datalogger fa parte della serie BudgetLine di MSR, che nasce per soddisfare le crescenti esigenze di tracciabilità, sia in fase di trasporto che di stoccaggio. In particolare, il nuovo MSR86 nasce con l’obiettivo specifico di monitorare le temperature estremamente basse di prodotti sensibili e facilmente deperibili conservati o trasportati nel ghiaccio secco: prodotti farmaceutici, prodotti biologici o campioni clinici, ad esempio. È inoltre particolarmente adatto per il monitoraggio della temperatura all’interno di forni, autoclavi o sterilizzatori grazie all’ampio range di temperatura di cui dispone che va da -100°C a +150°C.

Convenienza, semplicità di utilizzo e affidabilità

Nonostante il prezzo decisamente competitivo, i datalogger MSR BudgetLine offrono elevate prestazioni e sono conformi alle principali normative europee e americane (FDA) per il trasporto e la conservazione di beni sensibili e prodotti congelati e refrigerati.

Il design compatto e il sensore esterno consentono di collegare facilmente l’MSR86 per il monitoraggio della temperatura. Il display LCD multifunzione permette di tenere costantemente sotto controllo i parametri principali utili ai fini della rilevazione tra cui la temperatura corrente e lo stato della batteria.

I valori registrati dal datalogger possono essere facilmente scaricati su PC tramite USB. Quando la registrazione viene interrotta si crea automaticamente un file PDF, che potrà quindi essere salvato o stampato immediatamente.

A corredo viene fornito gratuitamente il software per la configurazione (impostazione della frequenza di campionamento, delle soglie di allarme, ecc.) e per l’analisi approfondita dei dati misurati (possibilità di creare grafici, ecc.).

MSR86 è a prova di manomissione, dispone di codici crittografati protetti da password ed è corredato di un software fornito gratuitamente per la configurazione (impostazione della frequenza di campionamento, delle soglie di allarme, ecc.) e per l’analisi approfondita dei dati misurati (possibilità di creare grafici, ecc.).

5 modelli per gestire qualsiasi applicazione

La famiglia BudgetLine è disponibile in cinque versioni:

  • con sensore di temperatura (MSR63)
  • con sensori di temperatura e umidità (MSR64)
  • con sensore di temperatura + display (MSR83)
  • con sensori di temperatura e umidità + display (MSR84)
  • con sensore di temperatura esterno + display (MSR86)