MPL AG è più o meno l’inventrice dei PC fanless. Propone questi prodotti da più di vent’anni. Nel frattempo il suo metodo di raffreddamento è stato adottato anche da parecchi altri costruttori di PC. Queste soluzioni restano comunque differenti. Le soluzioni di raffreddamento per conduzione di MPL non sono realizzate tramite heat pipes o altri trucchi. Tale soluzione parte dalla progettazione del PCB della scheda CPU e delle sue interfacce. Sono selezionati solo componenti a basso consumo, mentre le parti che generano calore sono posizionate incondizionatamente sul lato inferiore del PCB. Questo per connettere tutte le parti “calde” direttamente alla parte esterna del contenitore. Per poter ottemperare a questa particolare scelta progettuale è richiesto uno speciale accordo con Intel®, perché solo questo permette di poter cambiare i reference design che fornisce Intel® stessa. La maggior parte dei prodotti disponibili sul mercato deriva dai reference design di Intel®, ma questi sono creati per computer di fascia consumer.
Il vantaggio dei PC MPL
Le soluzioni di raffreddamento per conduzione di MPL non sono realizzate tramite heat pipes o altri trucchi. Il lavoro dei tecnici di MPL parte dalla progettazione del PCB della scheda CPU e delle sue interfacce.
Vengono selezionati solo componenti a basso consumo, mentre le parti che generano calore sono posizionate incondizionatamente sul lato inferiore del PCB. Questo per connettere tutte le parti “calde” direttamente alla parte esterna del contenitore. Per poter ottemperare a questa particolare scelta progettuale è richiesto uno speciale accordo con Intel®, perché solo questo permette di poter cambiare i reference design che fornisce Intel® stessa.
La maggior parte dei prodotti disponibili sul mercato deriva dai reference design di Intel®, ma questi sono creati per computer di fascia consumer.
PIP 39: Computer rugged fanless
Grazie a questo speciale know-how e a oltre vent’anni di esperienza, MPL ha progettato un sistema basato su CPU i7 Quad Core™ , raffreddato per conduzione, integrando una GPGPU NVIDIA® con 768 core CUDA ®.
L’intera soluzione non richiede ventole e può operare in ambienti con un range di temperature da -40°C a +60°C.
In aggiunta alla GPGPU, il sistema è dotato di funzionalità aggiuntive quali:
- RAM ECC
- 4 porte Gigabit
- Doppia CAN
- 8 porte seriali
- Audio
- 12-32V DC input conforme alla MIL-STD-1275D
- SuperCap a supportare buchi di tensione per 250ms
- Fissaggio di sicurezza per SSD da 2.5″
Tutto inserito in un contenitore IP67 dotato di dissipazione passiva tramite conduzione.
Qualsiasi cambiamento o aggiunta alle caratteristiche elencate può essere integrato senza particolari problemi.
Quindi per qualsiasi richiesta contattateci, saremo lieti di poter esaminare le vostre esigenze specifiche e formulare una nostra proposta tecnica.
Il vantaggio di scegliere MPL
Il computer rugged a dissipazione tramite conduzione è un prodotto progettato e prodotto al 100% da MPL in Svizzera. Questo è sinonimo di elevata qualità, disponibilità e riparabilità a lungo termine, e vi da la sicurezza nella quale confidate.