MPL AG vince il Military & Aerospace Electronics Innovator Award.

Il MILCOTS-4x è stato riconosciuto tra i migliori prodotti del Military & Aerospace Electronics Innovators Awards 2020. Una giuria stimata ed esperta della comunità aerospaziale e della difesa ha riconosciuto MPL AG come Gold honoree.

Decenni di esperienza nella progettazione e produzione di soluzioni estremamente robuste ed affidabili hanno portato a questa nuova soluzione tecnologica svizzera.

Una nuova famiglia di di PC embedded e fanless con processori di ultima generazione.

PIP 40

Scarica il datasheet

La famiglia di computer “da missione” MPL MILCOTS-4x SwaP-C appartiene alla famiglia dei computer PIP40 ed è stata sviluppata con l’obiettivo di soddisfare le specifiche MIL-STD-810 e parti delle specifiche DO-160. Questi prodotti si presentano in un alloggiamento IP67 compatto con quattro o più connettori MIL D-38999.

Lo standard più diffuso

I computer robusti utilizzati in ambito industriale sono per lo più dotati di connettori standard. Questi sono posizionati sul PCB principale e i componenti aggiuntivi sono collegati alla parte anteriore del guscio. Questa soluzione è sufficiente per la maggioranza delle applicazioni industriali, ma non per applicazioni nella difesa. Le specifiche ambientali sono molto più severe e richiedono un approccio per poterne garantire l’affidabilità negli anni.

La soluzione innovativa di MPL per la difesa

Invece dei cavi per i connettori D-38999 richiesti dalla difesa, utilizziamo PCB Ridged-Flex con connettori saldati per eliminare il cablaggio. Generalmente infatti il cavo è troppo piccolo per un connettore D-38999 e troppo grande per i connettori ad alta densità integrati.
Queste difficoltà possono essere superate con un PCB Ridget-Flex per ciascun connettore e un connettore di accoppiamento ad alta densità per il PCB principale. Con questa soluzione unica, le connessioni saranno affidabili per tutta la vita del prodotto e resisteranno facilmente a qualsiasi condizione di urti e / o vibrazioni.

I vantaggi delle soluzioni MPL

Tutto questo può essere realizzato solo perchè MPL AG progetta tutto l’hardware (elettronica e meccanica) presso la propria sede Svizzera con un team di ingegneri interno. In questo modo può soddisfare al 100% le esigenze di qualsiasi ambiente e applicazione in ambiti legati al mondo del militare e della difesa.

La famiglia PIP40 sarà disponibile per almeno 10 anni dalla data di acquisto, e lo stock di componenti di MPL ne garantisce la riparabilità per altrettanti anni dalla data di obsolescenza.

Questa famiglia di prodotti, così come la maggioranza dei prodotti MPL, soddisfa e supera la quasi totalità degli standard di riferimento.

In particolare le normative:

EN 55022, EN 55024, EN 61000, MIL-STD-461E, EN 60068, EN 50155, MIL-STD-810G, EN 60601, EN 60950, CE, IEC 60945, IACS and E10.

Contattaci per maggiori informazioni
divisore sisav

I prodotti citati in questo articolo