La serie USB-AIO offre una soluzione ideale per aggiungere capacità I / O analogiche e digitali ad alta velocità portatili e facili da installare a qualsiasi PC o sistema incorporato con una porta USB.
Queste unità sono dispositivi USB 2.0 ad alta velocità, che offrono la massima velocità disponibile sul bus USB 2.0. USB-AIO16-16F è una scheda A / D con risoluzione a 16 bit in grado di velocità fino a 1MHz (nei sistemi operativi in tempo reale) per i suoi 16 ingressi single-ended (16 pseudo-differenziali opzionali) o 8 ingressi analogici differenziali.
Ogni canale può essere configurato in modo indipendente dal software per accettare 8 diversi intervalli di input. Un esclusivo sistema di calibrazione interna in tempo reale consente alla scheda di compensare continuamente gli errori di offset / guadagno fornendo una lettura più accurata. Altre caratteristiche includono 16 linee I / O digitali e 0, 2 o 4 uscite analogiche. L’unità è plug-and-play che consente una connessione rapida ogni volta che è necessario I / O aggiuntivo sulla comodità di una porta USB.
Queste unità di I / O piccole, compatte e multifunzione offrono all’utente tutto il necessario per iniziare ad acquisire, misurare, analizzare e monitorare in una varietà di applicazioni. Le schede di acquisizione dati della serie USB-AIxxx possono essere utilizzate in molte applicazioni del mondo reale come misurazione, analisi, monitoraggio e controllo di precisione in innumerevoli applicazioni integrate.
Queste unità sono progettate per essere utilizzate in ambienti industriali difficili ma sono abbastanza piccole da adattarsi perfettamente a qualsiasi scrivania o stazione di prova. La scheda stessa è di dimensioni PC / 104 (3.550 x 3.775 pollici, 90mm x 96mm) e viene spedita all’interno di un contenitore in acciaio verniciato a polvere con un fondo antiscivolo. Una disposizione di montaggio su guida DIN e una temperatura estesa sono disponibili per l’installazione in ambienti industriali.
Le schede dispongono di otto intervalli di input di tensione analogici standard (configurati indipendentemente), due intervalli di input di corrente (4-20 mA o 10-50 mA) e includono un buffer di campionamento dei dati.
Lo start della conversione da analogico a digitale avviene in tre modi: avvio software, avvio timer o avvio trigger esterno. L’acquisizione analogica è configurata via SW sul fronte ascendente o discendente del segnale da acquisire. Inoltre, è possibile impostare l’acquisizione del singolo canale o una scansione completa dei canali.
E’ inoltre presente un contatore 8254 a 16 bit completamente programmabile è fornito con una frequenza di ingresso massima di 10 MHz. Il clock, il gate (ingressi) e l’uscita sono accessibili anche esternamente. Il contatore può essere configurato in una varietà di modalità e ha la capacità di usare segnali esterni per i suoi ingressi.