I modelli USB-IIRO-xx rappresentano una soluzione portatile ideale per aggiungere ad un PC su bus USB dei canali digitali di input/output con isolamento.
Dotato di 4, 8 oppure 16 relè elettromeccanici Form C (SPDT) e 4, 8 opure 16 ingressi digitali isolati otticamente, l’unità è la più piccola del suo genere per il monitoraggio e il controllo digitale tramite USB.
Gli ingressi isolati e non polarizzati possono essere pilotati da sorgenti CC di 3-31 V (o superiori su richiesta) o fonti CA a frequenze da 40 Hz a 10 kHz. L’isolamento ottico degli ingressi digitali l’uno dall’altro e dal computer assicura una trasmissione dei dati fluida e senza errori in ambienti rumorosi e reali. I canali di ingresso sono disponibili tramite un’intestazione di tipo IDC a 34 pin. Le uscite a relè sono diseccitate all’accensione per impedire un segnale di uscita di controllo indesiderato. I contatti del relè sono disponibili tramite un’intestazione di tipo IDC a 50 pin.
L’unità industriale, robusta, contiene una scheda interna rimovibile di terminazione a vite (USB-STB-84) con terminali a vite rimovibili integrati per semplificare i collegamenti elettrici. USB-STB-84 si monta direttamente nei connettori IDC verticali del PCB USB-IIRO-xx. L’USB-IIRO-xx è eccellente nelle applicazioni in cui sono richiesti relè di bordo e gli ingressi devono essere isolati, come per esempio nelle apparecchiature di prova, nella strumentazione e nel controllo di processo. USB-IIRO-xx è un dispositivo USB 2.0 che offre la massima velocità disponibile con il bus USB. È completamente compatibile con entrambe le porte USB 1.1 e USB 2.0. La versione OEM fornisce solo la scheda senza custodia e scheda di terminazione interna a vite ed è ideale per una varietà di applicazioni OEM integrate.