Il Datalogger ideale per monitorare il trasporto della tua merce
Durante ogni spedizione, il carico è sottoposto a numerosi eventi avversi. In particolare, urti e vibrazioni, ma anche variazioni di temperatura, pressione, umidità o luminosità possono essere causa di danni considerevoli.
Il datalogger MSR175 rappresenta la soluzione ideale per accompagnare il carico durante il trasporto, registrando gli eventi potenzialmente dannosi.
I dati raccolti risultano fondamentali per analizzare le fasi più critiche del trasporto, per ottimizzare i percorsi e il confezionamento dei prodotti, oltre che come prova documentata in caso di intervento dell’assicurazione.
Trasporti monitorati per mesi
Il datalogger MSR175 è in grado di memorizzare oltre 2 milioni di valori, sufficienti per la registrazione di oltre 1.000 shock. Inoltre, è disponibile in versioni in grado di misurare profili di temperatura (-20 ° +65 ° C), umidità, pressione e luce.
Il cuore dell’MSR175 è rappresentato da due sensori di accelerazione a 3 assi, ± 15g e ± 200g, che registrano gli shock con una frequenza di misurazione pari a 1600Hz e 6400Hz rispettivamente.
Software gratuito rapido e intuitivo
Il pacchetto software per MSR175plus comprende 3 programmi: MSR175 Dashboard, MSR ReportGenerator e MSR ShockViewer. MSR Dashboard consente di configurare il dispositivo con pochi click. I dati registrati possono poi essere rapidamente trasferiti su un computer tramite la porta USB. L’MSR Report Generator è in grado di generare un report completo e compatto subito dopo il trasporto. Per un’analisi più approfondita dei dati misurati, infine, è possibile sfruttare le potenzialità del tool MSR ShockViewer.