Il pacchetto di schede multi-funzione della serie PD2-MF è tutto ciò di cui probabilmente c’è bisogno in qualsiasi applicazione per il testing.

Sono supportati fino a 64 ingressi analogici single-ended / 32 differenziali funzionanti a velocità fino a 2,2 MS / s, doppia uscita analogica, 32 linee di I/O digitali più tre contatori / timer.

Per consentire a tutte queste sottosezioni di I / O di funzionare simultaneamente senza caricare la CPU host, le schede della serie MF funzionano sotto il controllo di un DSP Motorola. In questo modo è possibile raccogliere campioni analogici durante la generazione di forme d’onda, avere le risorse per gestire l’I / O digitale
e permettere al contatore / timer di operare,  tutto allo stesso tempo.

Agire in questo modo non pone vincoli sui parametri di configurazione. Il design personalizzato PGIA (amplificatore di strumentazione a guadagno programmabile) può impostare uno o tutti i canali con guadagni diversi senza necessità di
compromettere la velocità effettiva o l’accuratezza.

E’ disponibile un set completo di driver per tutti i più popolari linguaggi di programmazione e applicazioni di terzi tra cui LabVIEW e Agilent VEE, senza costi aggiuntivi! Viene fornito anche un sdk con programmi di esempio, completi di codice sorgente, che sono così completi che alcuni potrebbero essere abbastanza per risolvere la propria esigenza senza modifica alcuna.

Per ottenere prestazioni ottimali in Windows, è stato scritto  il driver delle schede a 32 bit da zero, senza fare affidamento su alcun codice legacy.
Questo avanzato driver basato su protocollo funziona con buffer condivisibili in RAM di sistema e rende obsoleti driver tradizionali basati su registro e schemi di doppio buffering. Le schede della serie MF possono trasmettere i dati su disco in modo continuo, gapfree, ai massimi rate di acquisizione dell’hardware!