Venus offre le prestazioni CPU più elevate disponibili in fattore di forma ridotto con un consumo energetico modesto. Il tutto in un contesto rugged.

Incorpora una suite completa di caratteristiche robuste, come memoria saldata, connettori a ritenuta, un PCB più spesso e una temperatura di esercizio effettiva di -40 / + 85 °C, rendendo la scheda adatta in applicazioni automotive.

Venus è disponibile con una scelta di processori Intel “Skylake U” Core i7 o i5 di sesta generazione, oltre al processore Core i7 di settima generazione “Kaby Lake”.

Grazie alla tecnologia Hyper-Threading di Intel, i processori Skylake e Kaby Lake forniscono agli utenti una potenza di calcolo maggiore e aiutano in attività multitasking e multimediali. Inoltre, la maggiore dimensione della cache disponibile su questi processori aiuta in attività ripetitive che possono influire sulla velocità del processore.

Funzionalità grafiche

Venus supporta 3 display indipendenti simultanei, VGA, HDMI e LCD LVDS a doppio canale. La porta HDMI supporta una risoluzione dello schermo 4K. Le opzioni di archiviazione di massa includono SATA DOM, mSATA e un connettore per un’unità SATA esterna (tutte le porte supportano SATA III). Diamond offre una serie di moduli MLC e SLC mSATA e SATA DOM.

Ampia gamma di I / O

Il fattore di forma da 3,5 pollici consente a Venus di includere una gamma impressionante di funzionalità di I / O su una singola scheda pur mantenendo un fattore di forma ridotto. La connettività include 4 porte seriali RS-232/422/485, 6 porte USB (4 supportano USB 3.0), due porte Gigabit Ethernet e 16 linee di I / O digitali.

Le 4 porte seriali supportano i protocolli RS-232, RS-422 e RS-485. La selezione del protocollo e tutte le altre configurazioni sono completamente programmabili via software e possono essere configurate per comodità da BIOS o controllate tramite un programma applicativo. Per RS-422 e RS-485, vengono fornite anche resistenze di terminazione di linea programmabili.